Servizi & Sportelli
COS’È: è lo strumento per usufruire dei servizi fiscali e per la compilazione della dichiarazione Modello 730 - Modello Redditi base e Quadri Aggiuntivi (case, conti correnti, stock options, investimenti esteri). Altri servizi: Modello 730 per i familiari dei dipendenti delle aziende convenzionate Assocaaf - Servizi Casa (consulenze fiscali e pratiche per ristrutturazione, Ecobonus, Sismabonus, Superbonus e altri bonus edilizi, cessione del credito o sconto in fattura visto di conformità e pratiche ENEA) - ISEE - Assegno unico - Consulenze e registrazioni contratti di locazione - Successioni - Adempimenti lavoro domestico – Servizi Previdenziali (PATRONATO) – Consulenza Pensionistica.
COME FUNZIONA: contatto con i consulenti Assocaaf, direttamente presso l'azienda o digitalmente tramite il portale MyDigitalCaf o l'App Assocaaf dove è possibile caricare autonomamente i documenti per il 730 e per gli altri servizi. Il servizio è dedicato ai dipendenti delle aziende associate ed ai loro familiari.
VANTAGGI: nessuna quota associativa; prezzi vantaggiosi; consulenza personalizzata.
- https://assocaaf.it/media/assocaaf-presentazione.mp4
- Consulta la brochure Assocaaf
Contattaci per informazioni: assocaaf@assindustriaservizi.it
COS’È: per le imprese che ancora non operano con l’estero, il servizio si sostanzia in un’analisi riguardo le reali possibilità di iniziare ad esportare; per le imprese già operanti con l’estero verrà invece effettuata un’analisi delle effettive possibilità di ampliare i mercati e un piano concreto di azioni per raggiungere i potenziali nuovi clienti. Al termine, verrà elaborato un report scritto, contenente una breve analisi del mercato prescelto e un elenco di potenziali buyers che si sono dichiarati disponibili a ricevere ulteriori informazioni sui prodotti dell’azienda.
COME FUNZIONA: consulenza gratuita della durata di circa due mezze giornate (può essere fruita una sola volta da ogni azienda e successivamente potrà essere acquistata tramite Assindustria Servizi SpA).
VANTAGGI: individuare nuovi potenziali partners commerciali per ampliare il business aziendale.
Contattaci per informazioni: Monica Brugnoli economico@assind.cr.it – Tel. 03724171
COS’È: strumento innovativo per fornire servizi di Welfare aziendale ai dipendenti attraverso un portale online.
COME FUNZIONA: il portale consente alle aziende la gestione operativa dei piani ed è un valido supporto per gli adempimenti previsti dai CCNL, per l’acquisto di voucher cadhoc o per l’erogazione di una retribuzione in natura sostitutiva del premio di produzione.
VANTAGGI: consulenza specialistica per la corretta gestione dei piani di Welfare aziendale; supporto integrato su tematiche fiscali, previdenziali, sindacali e giuslavoristiche per definire le modalità di realizzazione del piano attraverso regolamento o contrattazione aziendale/territoriale.
Formazione in azienda e supporto alla comunicazione con Welfare Day dedicati a cui partecipano sia i responsabili aziendali sia i dipendenti coinvolti.
Contattaci per informazioni: welfare@assindustriaservizi.it
COS'È: assistenza personalizzata in tema di consulenza assicurativa. Il servizio, completamente gratuito, prevede incontri individuali, nei quali broker professionisti saranno in grado di fornire un check up delle coperture in essere ed individuare tutti i possibili margini di miglioramento. I broker verificheranno gratuitamente, e senza impegno, le soluzioni assicurative in linea con le esigenze aziendali. Le coperture potranno spaziare tra diversi ambiti: assicurazione sanitaria, del settore alimentare, delle merci trasportate, dei crediti commerciali, in tema di responsabilità civile, assistenza al personale viaggiante, tutela legale, etc.
COME FUNZIONA: incontro personalizzato a cui segue l’emissione di una relazione che comprende un’analisi delle singole polizze, completa di osservazioni tecniche, un’analisi dei settori di rischi che attualmente sono privi di copertura ma che meritano di essere presi in considerazione e una tabella riepilogativa che compara i costi dell’attuale pacchetto assicurativo rispetto alle nuove quotazioni.
VANTAGGI: migliori offerte sul mercato; i broker si faranno carico di definire un contratto assicurativo tailor made sulla base delle specifiche esigenze del cliente con un affiancamento duraturo per tutto l'anno.
Contattaci per informazioni: brokeraggio@assindustriaservizi.it
COS'È: momento di confronto che permette di verificare se le procedure poste in essere in azienda sono in linea con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di adempimenti doganali, IVA comunitaria ed extracomunitaria, riepiloghi Intrastat, contrattualistica (contratti di distribuzione e/o di agenzia), norme d’origine.
COME FUNZIONA: consulenza gratuita della durata di mezza giornata (può essere fruito una sola volta da ogni azienda; successivamente può essere acquistato tramite Assindustria Servizi SpA).
VANTAGGI: mantenere aggiornate le conoscenze aziendali in materia ed evitare sanzioni.
Contattaci per informazioni: Monica Brugnoli economico@assind.cr.it – Tel. 03724171
COS’È: servizio consulenziale per l’individuazione degli strumenti agevolativi disponibili, a livello regionale, nazionale e comunitario, e operativo per la predisposizione, la presentazione e il monitoraggio delle pratiche, fino all’esito finale, svolto in collaborazione con Pellegrino Consulting Services.
COME FUNZIONA: appuntamento riservato tra azienda e Pellegrino Consulting Services, con successiva valutazione e simulazione di eventuali opportunità presenti sul mercato della Finanza Agevolata a vari livelli.
VANTAGGI: applicazione di una scontistica fra il 15% e 20% rispetto al normale listino prezzi applicato da Pellegrino Consulting Services; monitoraggio costante della propria posizione.
Contattaci per informazioni: credito_finanza@assind.cr.it
COS'È: servizi linguistici qualificati che comprendono telefonate con traduzione simultanea, traduzioni scritte, traduzioni giurate, asseverazioni, interpretariato.
COME FUNZIONA: su richiesta dell'azienda, attraverso selezionati collaboratori, fornitura del servizio adeguato nella lingua prescelta.
VANTAGGI: preventivi gratuiti, servizio altamente qualificato, oltre 40 lingue disponibili.
COS’È: servizio di gestione agenti e rappresentanti di commercio. Provvediamo alla redazione del contratto di agenzia, gestione dell’attività ordinaria del rapporto con gli agenti e la fase di cessazione del contratto.
COME FUNZIONA: offriamo competenze specifiche, ed utilizziamo un software ad hoc, ad un prezzo vantaggioso che dipende dal numero di agenti coinvolti.
VANTAGGI: riduzione dei tempi e dei costi per l’azienda, oltre ad una minore esposizione a rischi e contenziosi. Particolare attenzione è dedicata alla stesura del mandato ed alla gestione delle controversie con gli agenti.
Contattaci per informazioni: agenti@assindustriaservizi.it
COS’È: servizio di verifica della corretta tassazione Tari.
COME FUNZIONA: analisi della realtà produttiva attraverso un sopralluogo; definizione della corretta tassazione Tari degli spazi aziendali e condivisione della stessa con l’azienda, a seguito dell’analisi relativa alla tipologia di rifiuti prodotta, alla dichiarazione MUD e ai Regolamenti comunali vigenti.
VANTAGGI: parere qualificato e autorevole sulla corretta applicazione della tassazione Tari; eventuale affiancamento in un possibile iter extragiudiziale o giudiziale. Quest’ultimo passaggio contemplerà il pagamento di un ammontare, quantificabile di volta in volta, a seconda dei casi, con l’azienda di riferimento.
Contattaci per informazioni: tari@assindustriaservizi.it