Skip to content Skip to footer

Skilla – Formazione specifica rischio basso (Agente commerciale) A.S.R. 2025

Il corso di formazione specifica per lavoratori di aziende con classe di rischio basso, realizzato in modalità FAD da Skilla, consente di adeguarsi alla normativa e alle pratiche comportamentali legate ai temi della sicurezza, in osservanza del D. Lgs. 81/2008 e conforme all’Accordo Stato-Regioni 2025.
Il corso di formazione ha l’obiettivo di far conoscere i rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione adottate dal datore di lavoro.
Il corso è disponibile solo in lingua italiana.

PROGRAMMA
Verifica in ingresso
MODULO 1 – Dallo stress al benessere
Introduzione
Sorveglianza sanitaria
Mente e corpo – un sistema in equilibrio
Stress lavoro correlato
Tecnostress
Gestire casi difficili
Gestire la rabbia
*Test intermedio Modulo 1
MODULO 2 – Il videoterminale
Apparecchiature elettriche
Videoterminale
*Test intermedio Modulo 2
MODULO 3 – Emergenza e altri rischi 
Incidenti, infortuni, near miss
Incidenti, infortuni, near miss – norme comportamentali
Incendio, primo soccorso e gestione delle emergenze
Gestione emergenze
Disturbi muscolo scheletrici
Alcol e stupefacenti
Guida sicura
Focus sul codice della strada

*Test intermedio Modulo 3
Test di valutazione finale

Ogni modulo contiene un video con l’attore Neri Marcorè.

Note operative
È possibile interrompere il corso e riprenderlo in un secondo momento: tutte le attività saranno salvate.
Per ottenere l’attestato (che verrà rilasciato on line) è necessario completare tutti i moduli e superare con esito positivo i questionari intermedi e finali.
Il corso:
è erogato in modalità asincrona, con utilizzo di videolezioni con slide sincronizzate a fronte, materiale PDF scaricabile, test intermedi di autovalutazione e test finale;
è fruibile su tutti i dispositivi con accesso in ogni orario della giornata;
può essere completato entro un anno dal momento dell’attivazione delle credenziali.

Al momento, la richiesta d’iscrizione non è disponibile. Per iscriverti, ti invitiamo a contattare direttamente formazione@assind.cr.it. Grazie.

Richiesta iscrizione

Categorie

Il corso è a pagamento?

SI

Quota d'iscrizione per partecipante

Associati: € 45 + IVA
Non associati: € 55 + IVA

Num. max iscritti

Durata

4 ore

Sede

E-Learning