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LA VALUE PROPOSITION NELLA VENDITA: PRESENTARE LA PROPRIA OFFERTA IN MODO SINTETICO, OGGETTIVO, CONVINCENTE

FINALITA’
La vendita si basa su relazioni, ed è grazie alla valorizzazione dei tuoi punti di forza che il cliente preferirà la tua idea rispetto ad un’altra.
E’ importante, quindi, che tu valorizzi in modo efficace ed incisivo gli aspetti distintivi che caratterizzano te, la tua azienda e la tua offerta, sia per avvicinare un nuovo cliente con un limitato tempo a disposizione, sia in sede di trattativa per evidenziare l’effettivo ritorno dell’investimento della soluzione proposta.
Il percorso formativo aiuta ad accrescere la capacità di realizzare presentazioni di sé, dell’azienda e delle soluzioni offerte in modo sintetico, coinvolgente e convincente, e a focalizzarsi sugli aspetti che rendono le proprie soluzioni attrattive per il cliente sia in fase di primo contatto, per ottenere interesse e disponibilità, che in quella di trattativa per correlare il valore di quanto proposto all’offerta economica.

DESTINATARI
Venditori, agenti, tecnici commerciale e chiunque voglia affinare la propria tecnica di vendita.

PROGRAMMA
Perché un cliente dovrebbe scegliere te tra tanti che…
•  Trova l’elemento differenziante
•  Come valorizzare, rendere evidenti e misurabili gli aspetti distintivi
•  Costruisci la tua value proposition

Prepara il tuo “elevator pitch” per vender bene te e la tua proposta di valore
•  Creare attenzione e curiosità nell’interlocutore
•  Realizza sintesi, chiarezza ed incisività del messaggio
•  Utilizzare la comunicazione non verbale e para verbale

Utilizza il value proposition canvas per costruire il tuo vantaggio competitivo
•  Cosa vuol fare il cliente, quali sono i suoi bisogni, che benefici vuole ottenere
•  Cosa offrire, quali difficoltà affronta, quali vantaggi genera
•  Utilizzare sempre un linguaggio chiaro che spieghi chi sei, cosa fai, a chi ti rivolgi

Trasmetti la tua value proposition in modo da massimizzare la tua capacità di far presa
•  Usa i sei pitch: semplicità, essere inaspettati, concretezza, credibilità, emozioni e story telling
•  Individua decisori, influenzatori e sponsor
•  Cogli le loro aspettative/esigenze aziendali e personali

DOCENZA
Demetrio Praticò

CALENDARIO DIDATTICO
mercoledì 30 ottobre 2024 (orario: 9.00/13.00 – 14.00/17.30)

SEDE 
Associazione Industriali Cremona, piazza Cadorna, 6 – Cremona

Richiesta iscrizione

Categorie

Data inizio

30/10/2024

Data fine

30/10/2024

Il corso è a pagamento?

SI

Quota di iscrizione

Quota associati: € 250 + IVA
Quota non associati: € 340 + IVA

Num. max iscritti

Durata

7,5 ore

Sede

Associazione Industriali di Cremona