Skip to content Skip to footer

I Servizi Post Vendita per i Beni di Largo Consumo – Cremona

 

FINALITÀ
La vendita inizia con la firma di un contratto, ma non finisce con la consegna del bene: è soprattutto nella gestione del post vendita che il venditore e l’azienda possono realmente differenziarsi dalla concorrenza.

Obiettivo del corso è diffondere in azienda la cultura del servizio al cliente, trasformando il post vendita da costo ad opportunità.

Responsabili commerciali, Amministrazione Vendite, Responsabili Acquisti, Trade Marketing, Key Account Manager.

PROGRAMMA 

  • Scopo e funzione dei Servizi Post Vendita: i portatori d’interesse
  • Le funzioni aziendali coinvolte: i diversi approcci possibili
  • Il Master Budget e il rapporto tra Servizi Post Vendita, Pianificazione e Programmazione
  • Esercizio della Funzione: Ruoli Operativi, Competenze, Migliori Pratiche auspicabili
  • Unità di misura e metriche: come costruire il Data Base
  • Il Conto Economico Scalare e la collocazione dei Servizi Post Vendita nella “Catena del Valore”
  • Le Politiche Commerciali e i Servizi Post Vendita
  • Misurabilità, Automazione dell’Ufficio, Indicatori di Prestazione
  • Casi pratici

DOCENZA: Piero Stefano Caponi

DURATA: 7,5 ore

CALENDARIO DIDATTICO:
giovedì 19 ottobre 2023 (orario: 9.00/13.00 – 14.00/17.30)

SEDE:
Associazione Industriali Cremona, piazza Cadorna, 6 – Cremona

QUOTA DI ISCRIZIONE
€ 250 + IVA quota aziende associate (Associazione Industriali Cremona)
€ 340 + IVA quota aziende non associate

Richiesta iscrizione

Categorie

Data inizio

19/10/2023

Data fine

19/10/2023

Il corso è a pagamento?

SI

Quota di iscrizione

Quota associati: 250€
Quota non associati: 340€

Num. max iscritti

Durata

7,5 ore

Sede

Associazione Industriali Cremona, piazza Cadorna, 6 – Cremona