FINALITA’
In che modo le aziende possono mantenere un’elevata motivazione e coinvolgimento dei millenials e della generazione Z? Il corso vuole presentare i principali aspetti ai quali prestare attenzione per costruire una solida e duratura collaborazione che stimoli l’engagement e incrementi la comprensione intergenerazionale.
DESTINATARI
Manager e responsabili che all’interno del loro team di lavoro si interfacciano sia con i millenials (nati tra i primi anni 80 e il 1996) sia con i giovanissimi collaboratori della generazione Z e desiderano fare chiarezza su quali aspetti considerare come fondamentali nella relazione professionale.
PROGRAMMA
Capire il contesto
• Analisi della cultura aziendale
• Analisi dello stile comunicativo aziendale
• Analisi generazionale
• Gen Y e Gen Z a confronto
Tecnologie e social media
• Digitalizzazione
• Tecnologie e impatti organizzativi
• Social network e comunicazione
Retention e motivazione
• Politiche aziendali e pratiche lavorative per trattenere i migliori collaboratori
• Riconoscimento, crescita professionale e sviluppo di carriera per Millenials e Gen Z
• Importanza dell’equilibrio tra vita lavorativa e privata
Smart working
• Leva motivazionale
• Possibilità e rischi
DOCENZA
Andrea Mattioli
CALENDARIO DIDATTICO
mercoledì 26 giugno 2024 (orario: 9.00/13.00)
REQUISITI
• Pc, tablet dotati di webcam
• Buona connessione internet
• Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
NOTE
Il corso sarà trasmesso via Zoom
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.