Skip to content Skip to footer

GUIDA AI MILLENIALS E ALLA GENERAZIONE Z – AULA VIRTUALE

FINALITA’
In che modo le aziende possono mantenere un’elevata motivazione e coinvolgimento dei millenials e della generazione Z? Il corso vuole presentare i principali aspetti ai quali prestare attenzione per costruire una solida e duratura collaborazione che stimoli l’engagement e incrementi la comprensione intergenerazionale.

DESTINATARI
Manager e responsabili che all’interno del loro team di lavoro si interfacciano sia con i millenials (nati tra i primi anni 80 e il 1996) sia con i giovanissimi collaboratori della generazione Z e desiderano fare chiarezza su quali aspetti considerare come fondamentali nella relazione professionale.

PROGRAMMA
Capire il contesto
• 
Analisi della cultura aziendale
•  Analisi dello stile comunicativo aziendale
•  Analisi generazionale
•  Gen Y e Gen Z a confronto

Tecnologie e social media
•  
Digitalizzazione
•  Tecnologie e impatti organizzativi
•  Social network e comunicazione

Retention e motivazione
•  
Politiche aziendali e pratiche lavorative per trattenere i migliori collaboratori
•  Riconoscimento, crescita professionale e sviluppo di carriera per Millenials e Gen Z
•  Importanza dell’equilibrio tra vita lavorativa e privata

Smart working
•  
Leva motivazionale
•  Possibilità e rischi

DOCENZA
Andrea Mattioli

CALENDARIO DIDATTICO
mercoledì 27 marzo 2024 (orario: 9.00/13.00)

REQUISITI
•  Pc, tablet dotati di webcam
•  Buona connessione internet
•  Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)

NOTE
Il corso sarà trasmesso via Zoom
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Richiesta iscrizione

Categorie

Data inizio

27/03/2024

Data fine

27/03/2024

Il corso è a pagamento?

SI

Quota di iscrizione

Quota associati: € 150 + IVA
Quota non associati: € 210 + IVA

Num. max iscritti

Durata

4 ore

Sede

Zoom