Skip to content Skip to footer

Google Workspace & Gemini: l’AI al servizio del tuo business – Aula virtuale

Google Workspace, potenziato dall’integrazione di Gemini, può rivoluzionare il proprio modo di lavorare. Grazie a Gemini, è possibile automatizzare attività ripetitive e dispendiose in termini di tempo, consentendo di concentrarsi su strategia, creatività e innovazione. Gemini permette di redigere e-mail, generare report complessi e creare presentazioni accattivanti con facilità; apprende dalle abitudini dell’utilizzatore e offre suggerimenti pertinenti, migliorando la qualità del lavoro e facilitando la collaborazione tra i membri del team.

DESTINATARI
Tutti coloro che utilizzano Google Workspace e chiunque voglia migliorare la propria produttività utilizzando in modo efficace gli strumenti di Google Workspace

PROGRAMMA
L’integrazione tra Gemini e Google Workspace in:
Gmail
– Genera e-mail complete a partire da poche parole chiave
– Risponde automaticamente alle e-mail con risposte pertinenti e personalizzate
– Crea diverse bozze di e-mail tra cui scegliere
– Riassume e-mail lunghe e complesse
– Classifica e organizza automaticamente le e-mail in categorie
– Estrae informazioni chiave dalle e-mail (date, orari, luoghi, ecc.)
– Traduce e-mail in diverse lingue
– Migliora il tono e lo stile delle tue e-mail

Google Calendar
– Suggerisce orari ottimali per le riunioni in base alle disponibilità dei partecipanti
– Identifica e previene potenziali conflitti di programmazione
– Crea automaticamente eventi in base alle e-mail ricevute
– Inoltra promemoria personalizzati e contestualizzati
– Ottimizza il calendario per massimizzare la produttività

Google Chat
– Genera riassunti automatici delle conversazioni
– Traduce i messaggi in tempo reale
– Assegna automaticamente task ai membri del team in base alle discussioni
– Risponde automaticamente a domande frequenti
– Offre suggerimenti contestuali durante le conversazioni

Google Drive
– Classifica e organizza automaticamente i file in base al contenuto
– Trova rapidamente i file di cui hai bisogno grazie alla ricerca semantica
– Genera descrizioni automatiche per i file
– Converte i file in diversi formati
– Controlla l’accesso ai file e gestisce le autorizzazioni

E tante altre potenzialità su Google Documenti, Google Presentazioni e Google Fogli.

DOCENTE
Daniele Guidetti

CALENDARIO DIDATTICO
mercoledì 11 giugno 2025 (orario: 9.00/12.00)

REQUISITI
• Pc dotati di webcam
• Buona connessione internet
• Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)

NOTE
Il corso sarà trasmesso via Google Meet
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per accedere alle lezioni prima dell’inizio del corso.

Al momento, la richiesta d’iscrizione non è disponibile. Per iscriverti, ti invitiamo a contattare direttamente formazione@assind.cr.it. Grazie.

Richiesta iscrizione

Categorie

Data inizio

11/06/2025

Data fine

11/06/2025

Il corso è a pagamento?

Quota d'iscrizione per partecipante

Associati: € 130 + IVA
Non associati: € 170 + IVA

Num. max iscritti

Durata

3 ore

Sede

In teleformazione