Skip to content Skip to footer

Entrare nel mercato statunitense con successo: cosa fare e cosa evitare – AULA VIRTUALE

FINALITÀ
Il mercato americano è una grande opportunità che può cambiare in meglio il destino di una azienda italiana, aprendo nuovi vasti orizzonti commerciali, ma va approcciato con competenza e serietà. Una serie di tattiche commerciali e marketing che funzionano ragionevolmente bene in Italia possono rivelarsi controproducenti negli USA. L’entrata nel mercato è una decisione molto importante che va seriamente valutata e preparata con la massima cura e determinazione. Questo corso fornisce una serie di informazioni e best-practices semplici e chiare per cominciare ad approcciare il problema nel modo corretto evitando i più comuni errori. Non verranno trattati aspetti fiscali o legali.

DESTINATARI
I destinatari di questo corso sono i manager e i responsabili commerciali di aziende che stanno valutando l’opportunità di approcciare il mercato americano per espandere il proprio giro d’affari. Questo percorso fornirà l’opportunità di acquisire importanti informazioni anche molto specifiche su cosa fare e cosa non fare per consentire a ciascun partecipante di valutare quanto lavoro deve essere fatto prima di prendere una decisione così importante con un potenziale impatto veramente importante per l’azienda.

PROGRAMMA
• Confronto mercato americano e italiano/europeo
• Differenze commerciali
• Differenza culturali
• Quando l’azienda è pronta al grande salto? Guida per un’autovalutazione

DOCENZA: Franco Folini, Digital Marketing Strategist; collabora con l’Università della California a Berkeley, l’Università di Strasburgo in Francia e lo IULM University a Milano.

CALENDARIO DIDATTICO
mercoledì 5 e mercoledì 12 ottobre 2023 (orario: 9/12.30)

NOTE
Il corso sarà trasmesso via Zoom.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

REQUISITI
⦁ Pc, tablet o smartphone dotati di webcam
⦁ Buona connessione internet
⦁ Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)

 

Richiesta iscrizione

Categorie

Data inizio

05/06/2024

Data fine

12/06/2024

Il corso è a pagamento?

SI

Quota di iscrizione

Quota associati: € 250 + iva
Quota non associati: € 340 + IVA

Num. max iscritti

Durata

7 ore

Sede

Zoom