FINALITA’
Sviluppare l’Employer Branding significa valorizzare l’azienda per presentarsi al meglio ai futuri candidati, al fine di selezionare le persone giuste per il lavoro che offriamo.
Nel mercato del lavoro ci vuole talento per attrarre i migliori talenti ed è indispensabile saper comunicare all’esterno i propri valori, il proprio modo di gestire le persone e di generare opportunità.
Conoscerne le potenzialità e le modalità di utilizza dei social media possono fare la differenza nella diffusione della reputazione aziendale e nella ricerca di personale.
Il corso permetterà ai partecipanti di scoprire le opportunità di una strategia di Employer Branding e di identificare gli strumenti e le competenze necessari per avviare una campagna di social recruiting.
DESTINATARI
Imprenditori e responsabili delle funzioni risorse umane, marketing, comunicazione aziendale.
PROGRAMMA
Employer Branding
• Che cos’è
• Cosa significa svilupparlo
• Finalità dell’Employer Branding Aziendale
• Cultura aziendale e valori in ogni azione: la coerenza comunicativa
Brand Identity
• Cos’è la Brand Identity: vision, mission, valori aziendali
• Come si interseca con l’Employer Branding
• Come comunicarla
La Guerra dei Talenti
• Acquisire e trattenere i talenti
• I costi del turnover
• L’importanza dell’Employee/Candidate Experience
• Best Pratices ed errori da non commettere
• Come strutturare un Employer Branding Strategy
• Engagement e people care
Digital/Social Recruiting
• Come veicolare l’Employer Branding attraverso canali Digital e Social
• Sito web e Career Page; Linkedin e canali social
DOCENZA
Andrea Mattioli
CALENDARIO DIDATTICO
giovedì 15 febbraio 2024 (orario: 9.00/13.00 – 14.00/17.30)
SEDE
Associazione Industriali Cremona, piazza Cadorna, 6 – 26100 Cremona (CR)