FINALITA’
Il corso fornisce gli elementi necessari per comprendere, pianificare, gestire ed implementare una strategia efficace di digital recruiting su LinkedIn e per cogliere le numerose opportunità che l’intelligenza artificiale ci mette a disposizione. Durante i tre incontri, verranno forniti utili suggerimenti e strumenti per aumentare il proprio employer branding, nonché per fare un salto di qualità in termini di consapevolezza, con un approccio concreto ed immediato che aiuterà ad applicare fin da subito le strategie vincenti in azienda.
DESTINATARI
Professionisti nell’ambito HR, imprenditori, marketing manager, social media marketer e tutti coloro che desiderano approfondire le specifiche peculiarità LinkedIn, nonché acquisire utili nozioni e strumenti basati sull’intelligenza artificiale in tema di rectruiting.
PROGRAMMA
MODULO 1
Il valore di LinkedIn come “social network” professionale
• Quando e perché esserci
• Il suo valore nascosto: le reti, i gradi di separazione ed i legami deboli
LinkedIn strategy
• Definire la propria identità on line: come creare profili personali, company page e pagine vetrina professionali per incrementare l’awareness e la reputation
• Ottimizzare il profilo LinkedIn personale e aziendale
• Come diventare un punto di riferimento pubblicando contenuti ingaggianti
• Come costruire un Network utile, individuando contatti e utilizzando i gruppi in maniera efficace
• Come aumentare l’employer branding attirando talenti, valorizzando i dipendenti e condividendo la cultura aziendale
• Le opportunità nascoste di LinkedIn
LinkedIn engagement
• Pianificare i contenuti: come costruire un calendario editoriale efficace utilizzando formati e contenuti ingaggianti
• Quali strumenti utilizzare
MODULO 2
LinkedIn: alla ricerca dei candidati migliori
• La talent acquisition tramite LinkedIn: l’importanza delle relazioni
• Avviare il digital recruiting su LinkedIn
• La strategia e la journey del candidato: sfruttare i punti di contatto
• Come redigere un annuncio recruiting di successo: elementi essenziali
• Le licenze recruiter di LinkedIn
MODULO 3
Digital recruiting, le nuove frontiere
• L’AI oggi: un fenomeno che è destinato a consolidarsi
• Come costruire annunci di successo con l’ai
• I test attitudinali e la potenza del profiling
• Cinque strumenti basati sull’ai, da valutare per acquisire un vantaggio competitivo
DOCENZA
Marco Mutti
CALENDARIO DIDATTICO
martedì 22 ottobre 2024 (orario: 9.00/13.00)
martedì 29 ottobre 2024 (orario: 9.00/13.00)
giovedì 31 ottobre 2024 (orario: 9.00/13.00)
REQUISITI
• Pc, tablet dotati di webcam
• Buona connessione internet
• Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)