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Come trovare e acquisire nuovi clienti – aula virtuale

Attraverso casi pratici e simulazioni saranno trattati gli aspetti riguardanti le attività preparatorie, l’organizzazione del lavoro e la fase di contatto con il potenziale cliente. Il corso si propone di:
– Fornire un metodo per migliorare le due fasi strategiche dello sviluppo del portafoglio clienti: la ricerca e l’acquisizione
– Trasmettere le nozioni chiave per migliorare la qualità dei clienti ricercati

DESTINATARI
Titolari dell’azienda, responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori.

PROGRAMMA
I due tempi: la ricerca e l’acquisizione
• Il processo di sviluppo del portafoglio clienti
• La qualificazione del portafoglio clienti
• La pipeline di vendita
• I criteri di scelta
• La matrice difficoltà / importanza
• L’analisi dei bisogni
• La pianificazione delle attività
• Il contatto: il momento chiave
• Le attività preparatorie
• Come gestire il contatto con il potenziale cliente
• La proposta di valore
Simulazioni e analisi dei casi concreti

DOCENZA
Alessandro Fumo

CALENDARIO DIDATTICO
martedì 27 maggio 2025 (orario: 14.00/18.00)
martedì 3 giugno 2025 (orario: 14.00/18.00)

REQUISITI
• Pc, tablet dotati di webcam
• Buona connessione internet
• Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat

NOTE
Il corso sarà trasmesso via Zoom.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Richiesta iscrizione

Categorie

Data inizio

27/05/2025

Data fine

03/06/2025

Il corso è a pagamento?

SI

Quota d'iscrizione per partecipante

Associati: € 250 + IVA
Non associati: € 330 + IVA

Num. max iscritti

Durata

8 ore

Sede

In teleformazione