Skip to content Skip to footer

Analisi di redditività e costing di prodotto – Cremona

FINALITÀ
Il Corso approfondisce gli elementi che consentono all’azienda di governare strategicamente la relazione prezzo-costo, in particolar modo nell’ambito di contesti competitivi connotati da margini decrescenti e/o dalla necessità di personalizzare l’offerta al cliente. In tale prospettiva, il sistema di misurazione dei costi deve essere in grado di identificare:
– il giusto costo dei prodotti e dei servizi erogati;
– la reale profittabilità di ciascun cliente, al fine di elaborare le informazioni utili alla determinazione di efficaci politiche commerciali (marketing mix, pricing, etc.) e produttive.

Sistema di reporting e analisi degli scostamenti
Confronto tra obiettivi di budget e risultati conseguiti. l’evidenziazione e l’analisi degli scostamenti.

DOCENZA: EY SPA

CALENDARIO DIDATTICO:
giovedì 5 ottobre (orario: 9.00/13.00 – 14.00/18.00) e giovedì 12 ottobre 2023 (orario: 9.00/13.00)

SEDE: 12 ore

QUOTA DI ISCRIZIONE
€ 290 + IVA quota aziende associate (Associazione Industriali Cremona)
€ 390 + IVA quota aziende non associate

Richiesta iscrizione

Categorie

Data inizio

05/10/2023

Data fine

12/10/2023

Il corso è a pagamento?

SI

Quota di iscrizione

Quota associati: 290€ + IVA
Quota non associati: 390€ + IVA

Num. max iscritti

Durata

12 ore

Sede

Associazione Industriali Cremona, piazza Cadorna 6 – 26100 Cremona