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La gestione delle relazioni stressanti con clienti e colleghi – Cremona

All’interno dei contesti professionali la pluralità di approcci e di stili di relazione mette spesso a dura prova la resilienza dell’individuo generando stress che ha effetti negativi sulle prestazioni e sulle relazioni stesse.
Il corso si propone di far sperimentare ai partecipanti le modalità concrete attuabili in contesti relazionali stressanti in modo da migliorare la percezione di benessere individuale e la gestione delle relazioni.
Il corso presenta un taglio prettamente laboratoriale proponendo strumenti, attività e feedback.

DESTINATARI
Tutti coloro che desiderano acquisire competenze legate alla gestione dello stress e l’ottimizzazione delle performance.

PROGRAMMA
•  Definizione dello stress attraverso lo strumento DIXIT
•  Valutazione del proprio stress percepito attraverso questionario in autovalutazione
•  Distinzione fra stress, ansia e panico
•  Gli stress relazionali
•  Lo stress che si genera con clienti e colleghi
•  Le “persone stressanti” strategie comunicative
•  Le persone stressanti: strategie di resilienza
•  Esercizi pratici di riduzione dello stress

DOCENZA
Elena Della Malva

CALENDARIO DIDATTICO
giovedì 28 maggio 2026 (orario: 9/13 – 14.00/17.30)

SEDE
Associazione Industriali Cremona, piazza Cadorna, 6 – Cremona

Al momento, la richiesta d’iscrizione non è disponibile. Per iscriverti, ti invitiamo a contattare direttamente formazione@assind.cr.it. Grazie.

Richiesta iscrizione

Categorie

Data inizio

28/05/2026

Data fine

28/05/2026

Il corso è a pagamento?

SI

Quota d'iscrizione per partecipante

Associati: € 250 + IVA
Non associati: € 330 + IVA

Num. max iscritti

Durata

7,5 ore

Sede

Associazione Industriali Cremona