Servizi e Sportelli

SPORTELLO ASSOCAAF

COS’È: strumento per la compilazione delle dichiarazioni fiscali, in particolare il Modello 730 ed altri servizi quali: ISEE – Indicatore Situazione Economica Equivalente; tasse locali (IMU-TASI) con calcolo e predisposizione F24; adempimenti lavoro domestico – gestione rapporto di lavoro domestico (colf, badante, baby sitter), predisposizione lettera di assunzione, attivazione rapporto di lavoro presso enti preposti, elaborazione busta paga, CU, successioni per legge, registrazione affitti, invio telematico F24, visure catastali (ad immobile).

COME FUNZIONA: è possibile incontrare gli operatori fiscali ASSOCAAF, previo appuntamento, presso le sedi dell’Associazione Industriali oppure “direttamente in  zienda”. Il servizio è dedicato ai dipendenti delle aziende associate ed ai loro famigliari.

VANTAGGI: nessuna quota associativa; prezzi vantaggiosi; supporto con consulenze fiscali specifiche. 

Per maggiori informazioni: assocaaf@assindustriaservizi.it

Richiedi maggiori informazioni. Contattaci!

Richiesta preventivo
In osservanza al disposto del D.Lgs. 196/03, e fermi restando i diritti dell'interessato nell’art. 7 del decreto stesso, si informa che i dati sopra riportati verranno registrati in una banca dati, di cui è titolare Associazione Industriali della Provincia di Cremona e incaricato ogni suo dipendente o collaboratore, finalizzata a rilevare l'utilizzo dei servizi da parte degli associati, per eventuali comunicazioni mirate.

BUSSOLA WELFARE

COS’È: realizzato con il partner UpDay SpA, mette a disposizione delle aziende associate uno strumento innovativo per fornire servizi di Welfare Aziendale ai dipendenti attraverso un portale online.

COME FUNZIONA: il portale “Bussola Welfare” consente alle aziende la gestione operativa dei piani ed è valido supporto per gli adempimenti previsti dai C.C.N.L., per l’acquisto di voucher cadhoc o per l’erogazione di una retribuzione in natura sostitutiva del premio di produzione.

Viene messa a disposizione di ogni dipendente una password per effettuare il log-in sulla pagina personale dalla quale potrà accedere a tutti i servizi previsti dalla normativa. L’azienda potrà monitorare in tempo reale l’andamento del piano, con report e analisi dei dati sempre aggiornati.

Formazione in azienda e supporto alla comunicazione con Welfare Day dedicati a cui partecipano responsabili aziendali e dipendenti delle aziende.

VANTAGGI: consulenza specialistica per la corretta gestione dei piani di Welfare aziendale; supporto integrato su tematiche fiscali, previdenziali, sindacali e giuslavoristiche per definire le modalità di realizzazione del piano attraverso regolamento o contrattazione aziendale/territoriale. Il servizio è particolarmente vantaggioso anche dal punto di vista economico.

Formazione in azienda e supporto alla comunicazione con Welfare Day dedicati a cui partecipano sia i Responsabili aziendali sia i dipendenti delle aziende.

Per maggiori informazioni: welfare@assindustriaservizi.it

Richiedi maggiori informazioni. Contattaci!

Richiesta preventivo
In osservanza al disposto del D.Lgs. 196/03, e fermi restando i diritti dell'interessato nell’art. 7 del decreto stesso, si informa che i dati sopra riportati verranno registrati in una banca dati, di cui è titolare Associazione Industriali della Provincia di Cremona e incaricato ogni suo dipendente o collaboratore, finalizzata a rilevare l'utilizzo dei servizi da parte degli associati, per eventuali comunicazioni mirate.

CONSULENZA ASSICURATIVA

Assistenza specializzata alle imprese in tema di consulenza assicurativa.

Il servizio, completamente gratuito, prevede incontri individuali, nei quali broker professionisti del Gruppo Assiprime Srl saranno in grado di fornire un check up delle coperture in essere ed individuare tutti i possibili margini di miglioramento.

I broker verificheranno gratuitamente, e senza impegno, le soluzioni assicurative in linea con le esigenze aziendali. Le coperture potranno spaziare tra diversi ambiti: assicurazione sanitaria, del settore alimentare, delle merci trasportate, dei crediti commerciali, in tema di responsabilità civile, assistenza al personale viaggiante, tutela legale, etc.

Al termine verrà redatta una relazione che comprende un’ analisi delle singole polizze, completa di osservazioni tecniche, un’ analisi dei settori di rischi che attualmente sono privi di copertura ma che meritano di essere presi in considerazione e una tabella riepilogativa che compara i costi dell’attuale pacchetto assicurativo rispetto alle nuove quotazioni ottenute attraverso indagini presso il mercato primario.

Qualora l’Azienda fosse interessata alla proposta ottenuta, i broker si faranno carico di definire un contratto assicurativo tailor made sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Per maggiori informazioni: brokeraggio@assindustriaservizi.it

Richiedi maggiori informazioni. Contattaci!

Richiesta preventivo
In osservanza al disposto del D.Lgs. 196/03, e fermi restando i diritti dell'interessato nell’art. 7 del decreto stesso, si informa che i dati sopra riportati verranno registrati in una banca dati, di cui è titolare Associazione Industriali della Provincia di Cremona e incaricato ogni suo dipendente o collaboratore, finalizzata a rilevare l'utilizzo dei servizi da parte degli associati, per eventuali comunicazioni mirate.

SPORTELLO DI FINANZA AGEVOLATA

COS’È: servizio consulenziale per l’individuazione degli strumenti agevolativi disponibili, a livello regionale, nazionale e comunitario, e operativo per la predisposizione, la presentazione e il monitoraggio delle pratiche, fino all’esito finale, svolto in collaborazione con Pellegrino Consulting Services.

COME FUNZIONA: l’AIC, attraverso il proprio funzionario di riferimento, organizza un appuntamento riservato tra azienda e Pellegrino Consulting Services. Successivamente viene fornita una valutazione ed una simulazione di eventuali opportunità sul mercato della Finanza Agevolata a vari livelli.

VANTAGGI: applicazione di una scontistica fra il 15-20% del normale listino prezzi applicato da Pellegrino Consulting Services; monitoraggio costante della propria posizione.

Per maggiori informazioni: finanza@assindustriaservizi.it

Richiedi maggiori informazioni. Contattaci!

Richiesta preventivo
In osservanza al disposto del D.Lgs. 196/03, e fermi restando i diritti dell'interessato nell’art. 7 del decreto stesso, si informa che i dati sopra riportati verranno registrati in una banca dati, di cui è titolare Associazione Industriali della Provincia di Cremona e incaricato ogni suo dipendente o collaboratore, finalizzata a rilevare l'utilizzo dei servizi da parte degli associati, per eventuali comunicazioni mirate.

MANAGING SALES AGENTS

COS’È: servizio di gestione agenti e rappresentanti di commercio. Provvediamo alla redazione del contratto di agenzia, gestione dell’attività ordinaria del rapporto con gli agenti e la fase di cessazione del contratto.

COME FUNZIONA: offriamo competenze specifiche, ed utilizziamo un software ad hoc, ad un prezzo vantaggioso che dipende dal numero di agenti coinvolti.

VANTAGGI: riduzione dei tempi e dei costi per l’azienda, oltre ad una minore esposizione a rischi e contenziosi. Particolare attenzione è dedicata alla stesura del mandato ed alla gestione delle controversie con gli agenti.

Per maggiori informazioni: agenti@assindustriaservizi.it

Richiedi maggiori informazioni. Contattaci!

Richiesta preventivo
In osservanza al disposto del D.Lgs. 196/03, e fermi restando i diritti dell'interessato nell’art. 7 del decreto stesso, si informa che i dati sopra riportati verranno registrati in una banca dati, di cui è titolare Associazione Industriali della Provincia di Cremona e incaricato ogni suo dipendente o collaboratore, finalizzata a rilevare l'utilizzo dei servizi da parte degli associati, per eventuali comunicazioni mirate.

TARI

Verifica della corretta tassazione Tari.

  1. Analisi della realtà produttiva, ivi compreso sopralluogo preventivo;
  2. Definizione della corretta tassazione Tari degli spazi aziendali, e condivisione della stessa con l’azienda, a seguito dell’analisi relativa alla tipologia di rifiuti prodotta, alla dichiarazione MUD ed ai Regolamenti comunali vigenti.

A conclusione del servizio i nostri uffici sono a disposizione per l’affiancamento dell’Associata in un eventuale iter extragiudiziale o giudiziale. Quest’ultimo passaggio contemplerà il pagamento di un ammontare, quantificabile di volta in volta, a seconda dei casi, con l’azienda di riferimento.

Per maggiori informazioni: tari@assindustriaservizi.it

Richiedi maggiori informazioni. Contattaci!

Richiesta preventivo
In osservanza al disposto del D.Lgs. 196/03, e fermi restando i diritti dell'interessato nell’art. 7 del decreto stesso, si informa che i dati sopra riportati verranno registrati in una banca dati, di cui è titolare Associazione Industriali della Provincia di Cremona e incaricato ogni suo dipendente o collaboratore, finalizzata a rilevare l'utilizzo dei servizi da parte degli associati, per eventuali comunicazioni mirate.

INTERPRETARIATO e TRADUZIONE

Servizi linguistici qualificati che comprendono:

TELEFONATE CON TRADUZIONE SIMULTANEA / TRADUZIONI SCRITTE /TRADUZIONI GIURATE / ASSEVERAZIONI / INTERPRETARIATO

Le lingue disponibili sono: inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, bielorusso, ucraino, ungherese, rumeno, moldavo, greco, polacco, lettone, lituano, olandese, fiammingo, danese, finlandese, norvegese, svedese, bulgaro, sloveno, slovacco, serbo, croato, bosniaco, macedone, albanese, montenegrino, cinese, giapponese, thailandese, coreano, vietnamita, turco, arabo, persiano, ebraico, indiano(hindi), urdu, punjabi, nigeriano. Il servizio è a pagamento. Per un preventivo gratuito è possibile contattare i nostri uffici.

Il servizio è a pagamento. Per un preventivo gratuito è possibile contattare i nostri uffici.

Per maggiori informazioni: estero@assindustriaservizi.it

Richiedi maggiori informazioni. Contattaci!

Richiesta preventivo
In osservanza al disposto del D.Lgs. 196/03, e fermi restando i diritti dell'interessato nell’art. 7 del decreto stesso, si informa che i dati sopra riportati verranno registrati in una banca dati, di cui è titolare Associazione Industriali della Provincia di Cremona e incaricato ogni suo dipendente o collaboratore, finalizzata a rilevare l'utilizzo dei servizi da parte degli associati, per eventuali comunicazioni mirate.