Entrare nel mercato statunitense con successo: cosa fare e cosa evitare - AULA VIRTUALE

SIGNIFICATO E FINALITÀ

Il mercato americano è una grande opportunità che può cambiare in meglio il destino di una azienda italiana, aprendo nuovi vasti orizzonti commerciali, ma va approcciato con competenza e serietà. Una serie di tattiche commerciali e marketing che funzionano ragionevolmente bene in Italia possono rivelarsi controproducenti negli USA. L’entrata nel mercato è una decisione molto importante che va seriamente valutata e preparata con la massima cura e determinazione. Questo corso fornisce una serie di informazioni e best-practices semplici e chiare per cominciare ad approcciare il problema nel modo corretto evitando i più comuni errori. Non verranno trattati aspetti fiscali o legali.

 

DESTINATARI

I destinatari di questo corso sono i manager e i responsabili commerciali di aziende che stanno valutando l'opportunità di approcciare il mercato americano per espandere il proprio giro d’affari. Questo percorso fornirà l’opportunità di acquisire importanti informazioni anche molto specifiche su cosa fare e cosa non fare per consentire a ciascun partecipante di valutare quanto lavoro deve essere fatto prima di prendere una decisione così importante con un potenziale impatto veramente importante per l’azienda.

 

PROGRAMMA

1. Confronto mercato americano e italiano/europeo

2. Differenze commerciali

3. Differenza culturali

4. Quando l’azienda è pronta al grande salto? Guida per un’autovalutazione

 

 

DOCENZA: Franco Folini, Digital Marketing Strategist; collabora con l’Università della California a Berkeley, l’Università di Strasburgo in Francia e lo IULM University a Milano.

 

DURATA: 7 ore

 

CALENDARIO DIDATTICO 

mercoledì 15 e mercoledì 22 febbraio 2023 (orario: 9/12.30) 

 

 

REQUISITI

Pc, tablet o smartphone dotati di webcam

Buona connessione internet

Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)

 

 

NOTE

Il corso sarà trasmesso via Zoom.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

 

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 250 + IVA quota aziende associate (Associazione Industriali Cremona)

€ 340 + IVA quota aziende non associate

Data inizio: 15/02/2023
Data fine: 22/02/2023
Prezzo (IVA esclusa): 550 - Prezzo associati (IVA esclusa): 390