Gruppo Giovani Industriali Cremona - Tecniche teatrali per una comunicazione efficace

SIGNIFICATO E FINALITÀ

Shakespeare una volta scrisse ”Tutto il mondo è un palcoscenico, e gli uomini e le donne sono soltanto attori. Hanno le loro uscite come le loro entrate, e nelle vita ognuno recita molte parti”. Non poteva avere più ragione. Ognuno di noi interpreta un ruolo: quello richiesto dalle circostanze. Non sarebbe bello, allora, essere in grado di gestire al 100% questo ruolo? Riuscire a portare in superficie il nostro vero Io, le nostre emozioni, la nostra esperienza, le nostre passioni? Scoprire la nostra vera anima? Possedere tutte le tecniche per utilizzare al meglio il nostro patrimonio umano per comunicare efficacemente con gli altri? In questo breve, ma intenso percorso, fatto soprattutto di esercizi pratici individuali e di gruppo, vi guideremo alla scoperta delle infinite possibilità espressive che il corpo, la mente ed il cuore mettono a nostra disposizione e che spesso, non sappiamo utilizzare al meglio.

 

DESTINATARI

Al corso potranno partecipare prioritariamente gli iscritti al Gruppo Giovani Industriali di Cremona, imprenditori e i figli dei titolari delle aziende associate con età compresa tra i 18 e i 40 anni. Per ragioni didattiche, non potranno essere ammessi più di 20 allievi.

 

PROGRAMMA 

  • Presenza scenica: lavoro pratico sul training fisico e vocale orientato alla ricerca di una maggiore espressività corporea e vocale.
  • Immaginazione creativa ed improvvisazione: riscoperta della creatività e della propria sensibilità attraverso la musica, la poesia, i testi teatrali, i suoni, le azioni, la luce, il ritmo.
  • Esperienza scenica: quanto sopra al fine di acquisire la necessaria abilità per affrontare il palco

 

 

DOCENZA: Beppe Arena, attore, regista, direttore artistico teatrale

 

DURATA: 8 ore

 

CALENDARIO DIDATTICO: giovedì 22 ottobre 2020 (orario: 9.00/13.00 – 14.00/18.00)

 

SEDE: Cinema Teatro Filo – piazza dei Filodrammatici 4 – 26100 Cremona

 

QUOTA DI ISCRIZIONE: 

€ 100,00 + IVA per partecipante per le aziende associate all'Associazione Industriali di Cremona

€ 190,00 + IVA per partecipante per le aziende non associate all'Associazione Industriali di Cremona

Data inizio: 10/22/2020
Data fine: 10/22/2020
Durata: 8 ore
Prezzo (IVA esclusa): 190 - Prezzo associati (IVA esclusa): 100