E-Learning

Assindustria ha integrato l’offerta formativa con percorsi che possono essere frequentati a distanza:

Il servizio formazione di Assindustria

Con l’obiettivo di offrire una proposta didattica completa e innovativa, Assindustria realizza un catalogo, consultabile on line sul sito www.assindustriaservizi.it, frutto di una progettazione che privilegia la breve durata e il coinvolgimento diretto del partecipante, sia esso imprenditore, manager o tecnico.

La didattica è affidata ad un corpo docente proveniente dal mondo aziendale, da quello universitario, dalle libere professioni e dal management, selezionato anche in collaborazione con ECOLE (Enti Confindustriali Lombardi per l’Education) di Milano, ente di cui Assindustria è socia.

Il catalogo viene periodicamente aggiornato ed integrato con nuove proposte, per rispondere alle esigenze formative che emergono in corso d’anno.

I corsi aziendali “on demand”

Corsi aziendali “su commessa”, progettati per rispondere alle esigenze manifestate da singole imprese; i programmi sono studiati in modo sartoriale.

I finanziamenti per la formazione aziendale

Supporto alle imprese, in collaborazione con ECOLE, per la presentazione dei progetti a Fondimpresa e a Fondirigenti, principali strumenti di finanziamento della formazione continua dei lavoratori occupati. I due fondi, ai quali è possibile aderire gratuitamente, rappresentano un’opportunità di cui le aziende possono disporre per realizzare piani formativi mirati agli specifici fabbisogni di aggiornamento dei propri dipendenti e dei propri dirigenti.


I corsi a catalogo

La formazione a catalogo prevede un’ampia offerta di corsi di base per l’acquisizione delle conoscenze fondamentali di ogni funzione aziendale e di corsi di specializzazione per l’approfondimento di argomenti specifici.
Si articola in sei aree tematiche tra le quali è possibile selezionare il tema di interesse.

Calendario corsi

Scopri la programmazione mensile dei corsi sfogliando il calendario.

Presentazione del servizio