E-Learning

Assindustria ha integrato l’offerta formativa con percorsi che possono essere frequentati a distanza:

Il servizio formazione di Assindustria

Con l’obiettivo di offrire una proposta didattica completa e innovativa, Assindustria realizza un catalogo, consultabile on line sul sito www.assindustriaservizi.it, frutto di una progettazione che privilegia la breve durata e il coinvolgimento diretto del partecipante, sia esso imprenditore, manager o tecnico.

La didattica è affidata ad un corpo docente proveniente dal mondo aziendale, da quello universitario, dalle libere professioni e dal management, selezionato anche in collaborazione con ECOLE (Enti Confindustriali Lombardi per l’Education) di Milano, ente di cui Assindustria è socia.

Il catalogo viene periodicamente aggiornato ed integrato con nuove proposte, per rispondere alle esigenze formative che emergono in corso d’anno.

Assindustria adotta un Sistema di Gestione per la Qualità relativo ai servizi di formazione, per il quale ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo le norma ISO 9001:2015 da parte dell'Ente Certificatore APAVE (settore EA37).

 

 

I corsi aziendali “on demand”

Corsi aziendali "su commessa" progettati per rispondere alle esigenze manifestate da singole imprese: i programmi sono personalizzati e vengono elaborati in stretta collaborazione con i docenti ed i referenti aziendali.

I finanziamenti per la formazione aziendale

Supporto alle imprese, in collaborazione con ECOLE, per la presentazione dei piani a Fondimpresa e a Fondirigenti, principali strumenti di finanziamento della formazione continua dei lavoratori occupati. I due fondi, ai quali è possibile aderire gratuitamente, rappresentano un’opportunità di cui le aziende possono disporre per realizzare progetti formativi mirati agli specifici fabbisogni di aggiornamento dei propri dipendenti e dei propri dirigenti. La consulenza si estende si estende anche ad altri canali di finanziamento per la formazione, sia nazionali che regionali.


I corsi a catalogo

Corsi interaziendali, sia a libero mercato che co-finanziati da Fondimpresa e da Fondirigenti, realizzati a distanza o in presenza presso le sedi Cremona e di Crema.

I docenti sono stati selezionati fra esperti e consulenti di settore, docenti universitari e professionisti di enti competenti, con l'obiettivo di realizzare una didattica pratica per una formazione continua, efficace ed operativa. Grazie al supporto dell'Associazione Industriali, le aziende associate possono godere di quote agevolate per l'iscrizione ai corsi.

Il catalogo on line, sempre aggiornato, si articola in sette aree tematiche: 

Calendario corsi

Scopri la programmazione mensile dei corsi sfogliando il calendario.

Presentazione del servizio