Corso Business English - Livello PRE INTERMEDIO (A2) - (gratuito per le aziende iscritte all'Associazione Industriali)

Il corso è gratuito riservato esclusivamente alle aziende associate. Nella fase iniziale sarà possibile iscrivere una sola persona per ogni azienda. Sulla base degli esiti del test di ingresso, che verrà erogato nei giorni precedenti all'inizio dei corsi, verranno create classi di massimo 10 allievi in possesso di conoscenze linguistiche equiparabili.

Per le modalità di iscrizione siete pregati di contattare i nostri Uffici del Servizio Formazione (0372417350) entro il 18 settembre p.v.

 

SIGNIFICATO E FINALITÀ

Il percorso formativo si propone di fornire ai partecipanti le strutture fondamentali della lingua, ed il vocabolario di base indispensabile per la comunicazione in una molteplicità di contesti quotidiani. Le lezioni saranno ispirate all'approccio comunicativo-funzionale, così da permettere ai partecipanti di sperimentare in classe l’uso della lingua straniera come reale strumento di comunicazione. Pertanto saranno proposte attività di ascolto, di lettura, comprensione e traduzione di testi scritti, di comunicazione orale attraverso i dialoghi e  la conversazione.

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:

1. Salutare qualcuno e domandargli come sta

2. Presentare se stesso e gli altri

3. Comunicare i numeri, i prezzi e le ore

4. Fare e capire lo spelling

5. Rispondere a semplici domande relative all'ambiente lavorativo

6. Rispondere e dare informazioni al telefono

7. Accogliere un cliente in azienda

8. Leggere e capire una semplice email

  

DESTINATARI: 

Tutti coloro che desiderano riprendere lo studio della lingua inglese dopo anni di non utilizzo.

 

PROGRAMMA

Area grammaticale - tempi verbali: Simple Present: forma affermativa, negativa e interrogativa (to be, to have, verbi principali); Simple Past (verbi regolari e irregolari); Present Continuous; Modals: can; like + gerundio -  i pronomi personali (soggetto/oggetto) -  gli articoli: a, an, the/some, any) -  gli aggettivi: possessivi, qualificativi, dimostrativi (this/these - that/those) -  avverbi: di frequenza, intensità (very, quite) - preposizioni di tempo (in, at, on) e di spazio (le più comuni); il genitivo sassone. 

Area lessicale - l’alfabeto, i numeri, i colori - i paesi e le nazionalità - la famiglia - il lavoro - i mesi dell’anno ,i giorni della settimana, le ore – il cibo: i pasti e l’alimentazione – il tempo libero – il materiale dell’ufficio – le voci della fattura.

 

DOCENZA: Chiara Carlson

 

DURATA: 20 ore

 

SEDE: Associazione Industriali di Cremona – piazza Cadorna, 6 – Cremona

 

CALENDARIO DIDATTICO

orario degli incontri: 8.45/10.45

Venerdì 06  ottobre 2017

Venerdì 13  ottobre 2017

Venerdì 20  ottobre 2017

Venerdì 27  ottobre 2017

Venerdì 03 novembre 2017

Venerdì 10 novembre 2017

Venerdì 17 novembre 2017

Venerdì 24 novembre 2017

Venerdì 01 dicembre 2017

Venerdì 15 dicembre 2017

 

Data inizio: 06/10/2017
Data fine: 15/12/2017
Durata: 20 ore
Luogo: Cremona
Per le modalità d'iscrizione al corso Vi preghiamo di contattare i nostri uffici del Servizio Formazione (Tel: 0372-4171; e-mail:formazione@assind.cr.it)